logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / Il “Sipario Strappato” per l'AIRC
Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

29/09/2008

Il “Sipario Strappato” per l'AIRC
Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 21 al Muvita di Arenzano va in scena “Senza averti sempre addosso”, scritto e diretto da Lazzaro Calcagno. L'iniziativa è stata organizzata da alcuni volontari delegati di AIRC – Comitato Liguria.
I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla ricerca oncologica.
Lo spettacolo sarà preceduto da un cocktail, alle ore 19.30, gentilmente offerto da due attività locali: “Nonno cuoco” e il panificio Gambino.
Dopo il premio di dicembre 2007 per la miglior regia al 4° Concorso "Premio teatrale Comune di Vimodrone" (Milano) e la vittoria, ad agosto 2007, della Vª edizione del Festival Nazionale di Teatro Comico “Bombetta d’oro” di Altamura (Puglia), il premio alla miglior regia (Lazzaro Calcagno) e al migliore attore caratterista (Luca Ferrando) allo stesso festival, la compagnia de “Il Sipario Strappato” gioca in casa.
Lo spettacolo è incentrato sulla fine di una storia d’amore. Le amarezze e i rimpianti per tutto ciò che è stato e più non sarà. Attraverso l’esasperazione di tutti i caratteri che si avvicendano sul palcoscenico, Lazzaro Calcagno crea personaggi surreali che si distaccano da tutto ciò che è generico. Il risultato si compone attraverso i rapporti che si delineano in un susseguirsi di scene divertenti ma allo stesso tempo rappresentanti una lucida disamina della complessità della realtà. Al romanticismo tradito di Walter si contrappone la frivolezza materialistica di Elena. Si delinea il rapporto con gli amici, veri e meno veri, quello con i genitori caratterizzato dall’impossibilità di comunicare. A rompere l’onda di un sentimento tradito arriva l’“incontro” con una figura immaginaria che appare, quasi come fosse un folletto, per regalare a Walter una nuova chiave di lettura di ciò che gli è accaduto… Il tutto raccontato attraverso un modo di fare teatro che non dà scampo allo spettatore. Un omaggio a chi si è amato anche solo per un giorno... e a chi si amerà per tutta la vita... sperando non sia solo un'illusione...

Per informazioni:
A.I.R.C. – Comitato Liguria Tel 010 9112690 – 347/0908831 – 338/2523999 www.airc.it

Archivio news

Tiziana Scali

Tiziana Scali
04/11/1972

Attrice

 
 
Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI