logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / Teatro Ragazzi. Al via la terza edizione.

19/01/2005

Teatro Ragazzi. Al via la terza edizione.

Comincia giovedì 20 gennaio Teatro Ragazzi 2005, il corso di recitazione per ragazzi organizzato dal Sipario Strappato e dal Comune di Arenzano. Giunto alla terza edizione e interamente finanziato dall'amministrazione comunale, il corso ha lo scopo di avvicinare gli adolescenti sia al teatro visto sia a quello recitato. L'improvvisazione teatrale e il lavoro di gruppo sono al centro del percorso in cui Tiziana Scali (attrice) e Roberto Frau (regista) guideranno gli allievi sul palcoscenico.
L'iniziativa è stata presentata ai genitori mercoledì 12 gennaio presso la sede del Sipario, il teatro di Villa Maddalena, dove si svolgeranno le lezioni.
"Stiamo cogliendo tutti insieme un'occasione importante", spiega Lazzaro Calcagno, direttore artistico del Sipario Strappato, "perché risponde a due esigenze primarie dei nostri adolescenti: partecipare a un'esperienza culturale attiva e mettere in gioco se stessi, con le proprie paure e aspettative, in un ambiente estraneo alla competitività e che favorisca invece l'aggregazione sociale".
Identico il parere dell'assessore alla cultura Dario Arkel che, intervenuto alla presentazione, annuncia il progetto - a cui Sipario Strappato e Assessorato pensano visti i successi ottenuti dalle edizioni precedenti - di una scuola con programmazione triennale a partire dall'anno 2006. Un laboratorio teatrale che permetta agli organizzatori di pianificare gli insegnamenti e seguire gli allievi nel loro percorso formativo per un periodo di tempo di ampio respiro.

Archivio news

Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI