logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / Carlo Cicala. Quando il comico diventa poeta.

18/05/2005

Carlo Cicala. Quando il comico diventa poeta.

È iniziata sabato 14 maggio. E un modo migliore è difficile da immaginare. La risata strappata, approdata alla sua seconda edizione, apre raccogliendo i frutti del buon lavoro svolto l'anno scorso e premia il suo pubblico con una serata e un artista che hanno reso ancora più bello il teatro che li ha ospitati.
Carlo Cicala, primo ospite (cronologicamente parlando) del Teatro Il Sipario Strappato, è irresistibile. Mescola magia e umorismo raffinato, alterna monologhi a divertenti chiacchierate col pubblico che, in più riprese, coinvolge nei giochi di prestigio. Diventa comico accessibile, per (forse) l'unica spettatrice con serie difficoltà visive e uditive che uno spettacolo di cabaret abbia mai avuto, le fa toccare gli attrezzi che non riesce a focalizzare, scandisce le parole che sente poco per far sì che l'effetto comico raggiunga anche lei. E ci riesce. Carlo Cicala diverte tutti senza mai essere banale, anzi portando in scena la sua sensibilità umana oltre che artistica, al servizio entrambe di un umorismo di qualità con cui intrattiene il pubblico per circa due ore.
All'altezza della situazione anche la performance di Michele Cotella, cabarettista più giovane di Cicala, sia anagraficamente sia artisticamente, che ha introdotto la serata e alternato sul palco l'esibizione del protagonista.
Il prossimo appuntamento, sabato 21, è con Andrea Di Marco, attore e cantante già noto al pubblico televisivo per le partecipazioni a show di successo come Ciro, Bulldozer, Colorado Cafè, in cui ha presentato i personaggi a cui si sente "legato", tra i più noti, il bluesman napoletano e il prete stratega del marketing.

Archivio news

Cristina  Schembri

Cristina Schembri
17/06/1972

 
 
Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI