logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / Venerdì Anteprima d'autore, sabato Parlami d'amore Maria

12/12/2007

Venerdì Anteprima d'autore, sabato Parlami d'amore Maria

Venerdì 14 dicembre, ore 17presso la Libreria Venti Settembre - Via Fiasella 24/r, appuntamento con il quinto appuntamento di ANTEPRIMA D'AUTORE con Simonetta RONCO, giornalista e scrittrice che condurrà l'intervista a Massimo Ivaldo, in occasione dello spettacolo PARLAMI D'AMORE MARIA
compreso nella stagione "Uno strappo alla regola - Tracce di resistenza cultuale", in scena sabato 15 dicembre. Un'occasione per conoscere attori, registi e autori da non perdere. Gli incontri-conversazione preliminari agli spettacoli in programma permettono infatti di scegliere gli spettacoli in maniera cosciente e informata. Notizie e spunti curiosi sulla realizzazione e la messa in scena dell'opera teatrale consentono all'aspirante spettatore di fare una full immersion nel testo, grazie anche a qualche assaggio, come letture drammatizzate o brevissimi sketch.
Parlami d'amore Maria è una storia che parla di ascolto, o almeno, del tentativo di ascoltare le componenti di una colonia femminile all'interno di una casa di riposo. Le donne qui rappresentate, a un certo punto della vita, hanno rinunciato, volenti o nolenti, alla vicinanza naturale delle proprie affettività familiari. Compresa la casa, il letto matrimoniale... investiti anch’essi di sentimenti perché parti integranti di gioie e dolori. Molte di queste donne sono arrivate assieme a una valigia e poche cose. E di poco hanno dovuto accontentarsi: di una camera divisa fra compagne sconosciute, di un letto di ferro mai visto, di pareti di altro colore. Di un presente poco sensato e di una prospettiva di poco futuro.
Teatro Ovunque, con Massimo Ivaldo; scene, Francesca Traverso; regia: Antonio Carletti.

Archivio news

Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI