logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / "La strana coppia" al Sipario

20/02/2008

"La strana coppia" al Sipario

Battute finali per la stagione del teatro il Sipario Strappato di Arenzano che proseguirà fino al 15 marzo per lasciar posto al cabaret della “Risata Strappata” giunta alla quinta edizione.

Il 1° marzo andrà in scena “La strana coppia” di Neil Simon, commedia brillante di lungo successo proposta in innumerevoli versioni teatrali e televisive interpretata, questa volta, dalla compagnia “Teatro della Nebbia” di Alessandria con la regia di Fabio Fazi.
L'immancabile contrasto tra i caratteri e le manie dei personaggi e la convivenza inusuale danno vita a una serie di situazioni esilaranti che non mancheranno di suscitare l'ilarità del pubblico. I tempi comici e la “simpatia antipatica” dei protagonisti non possono lasciare indifferenti.
Lo spettacolo Due amici divorziati decidono di vivere insieme, nonostante la differenza abissale di personalità che li divide: all'anarcoide, donnaiolo e disordinato Oscar, si contrappone Felix, divorziato inconsolabile, ipocondriaco, pignolo e maniaco della pulizia. Questo incontro-scontro quotidiano darà vita a continue battute fulminanti e gag esilaranti. Note di regia La pièce offre, oltre al sano e spassoso divertimento, anche la possibilità di una lettura più introspettiva, che induce a riflettere sulla fragilità e le nevrosi dell’uomo moderno. Tutti i protagonisti della commedia, col loro carico di umanità e alienazione, ci fanno pensare, come diceva Oscar Wilde, che spesso la convivenza altro non è che l’unione di due solitudini.

L'8 marzo andrà in scena a grande richiesta "Senza averti sempre addosso" della compagnia de "Il Sipario Strappato". La piece, scritta e diretta da Lazzaro Calcagno, viene riproposta come evento speciale a 5 euro.

Il Sipario Strappato, direzione artistica Lazzaro Calcagno stagione teatrale 2007/2008 de “Il Sipario Strappato” - Uno “strappo alla regola”, tracce di resistenza culturale. Con il patrocinio della Provincia di Genova (Assessorato alla Cultura), del Comune di Arenzano (Assessorato alla Cultura)

Ingresso
intero: 12,00 euro
ridotto: 10,00 euro
Prevendite
IAT di Arenzano
Via Lungomare Kennedy
Tel 010 9127581
Info e prenotazioni (da confermare entro il giovedì prima di ogni spettacolo)
Tel. 010 9123042
Cell 339 6539121


Non mancate, Vi aspettiamo!

Archivio news

Tiziana Scali

Tiziana Scali
04/11/1972

Attrice

 
 
Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI