logo sipario
teatro il sipario strappato

Scheda attore

Home / Archivio news / TV e teatro si fondono in “Mismas significa miscellanea”

12/05/2008

TV e teatro si fondono in “Mismas significa miscellanea”

I Papu, al secolo Andrea Appi e Ramiro Besa, approdano alla Risata Strappata sabato 17 maggio alle 21, con lo spettacolo che ripropone il format televisivo di “Mismas”. La trasmissione, scritta con Antonio Galuzzi e Mirco Stefanon, li vede protagonisti da marzo 2006 su Antenna Tre NordEst.
I due attori comici, che hanno debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1989, hanno accumulato successi in teatro, televisione e cinema.
Hanno partecipato (solo per citare alcune trasmissioni) a Convenscion, Zelig, Quelli che il calcio e Colorado Cafè Live con Diego Abatantuo, dove Appi, conduttore insieme a Rossella Brescia, “esibiva” il caso umano: il (sempre solo) Besa. Nello spettacolo Mismas significa miscellanea i personaggi, le scene e i tormentoni si succedono in una rutilante carrellata. L’idea che sta alla base di “Mismas” è la rappresentazione parodistica delle rubriche televisive.
Il comportamento di chi oggi “fa” la televisione, così come quello di chi vi partecipa come ospite o esperto, viene smontato nei meccanismi, spogliato da convenzioni e scomposto nelle intenzioni per essere riassemblato in termini comici.
In tal modo I Papu, combinando le esperienze teatrali e televisive, danno vita a una serie di caratteri precisi, verosimili e spontanei che vivono di vita propria senza mai diventare caricature superficiali.
Un punto di vista assolutamente originale per osservare in modo sincero e distaccato il complesso universo dell’etere, le sue aberrazioni e le sue velleità. Ma soprattutto, come sempre accade negli spettacoli de I Papu, un’appassionata e affettuosa riflessione sulle cialtronerie e sui compromessi che noi tutti, lo si voglia o no, dentro o fuori dalla televisione, ci troviamo ad affrontare.

Apre la serata Luca Bondino che attualmente fa parte del cast della trasmissione comica "W i Ninja" di Radio 19 e del laboratorio Zelig di Genova.

TEATRO PICCOLO di ARENZANO “Il sipario strappato” - via Terralba,79 b
Ingresso intero: 13,00 euro - Ingresso ridotto: 10,00 euro
È gradita la prenotazione.
Prevendite: IAT di ARENZANO - Lungomare Kennedy tel. 0109127581 Info e prenotazioni: Cell. 339 6539121 - Tel. 010 9123042

Archivio news

Luca Ferrando

Luca Ferrando
05/02/1973

Attore - Scenografo

 
 
Chi è di scena
La risata strappata
La risata strappata
Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
Prossimamente
La risata strappata
La risata strappata
04/06/2009 Dal 18 aprile al Teatro il Sipario Strappato
teatro ragazzi
© 2005 Il sipario strappato - Tutti i diritti riservati - CREDITI